Stazioni di pompaggio

Gli impianti di sollevamento delle acque nere,chiare o piovane permettono il rilancio e lo smaltimento dei liquidi reflui o leggermente sporchi verso le conduttore comunali o i bacini di raccolta. 

 

Tecnologia e affidabilità per il trattamento delle acque

 

Con un personale altamente qualificato la Frappa srl offre un mondo di soluzioni per la progettazione di moderni impianti per il sollevamento delle acque nere e acque chiare, curando inoltre un importante centro di assitenza post vendita. Alla luce di ormai anni di esperienza e dell'aggiornamento continuo dei propri dipendenti,la Frappa srl fornisce e installa stazioni di pompaggio su misura per il cliente, assicurando l'installazione di  prodotti con i più elevati standard qualitativi. 

Pompe a inverter

Le pompe ad inverter rappresentano un sistema efficace per movimentare le acque, in particolar modo degli impianti domestici. I macchinari dotati di questa tecnologia riescono infatti a coniugare in maniera ottimale efficienza di funzionamento, affidabilità e risparmio energetico.

Sistemi per pompaggio costante

 

Le pompe di questo tipo sono dotate di un inverter, ovvero di un componente che ha la funzione di regolare in automatico la velocità del motore della pompa. La presenza dell'inverter assicura quindi di mantenere costante la pressione dell'impianto, ottimizzandone così il funzionamento sotto differenti punti di vista:

 

  • Energetico: l'impianto entra in funzione solamente in base alle effettive richieste dell'utenza;

  • Progettuale: il meccanismo elettronico ha un ingombro ridotto e permette di eliminare gli spunti di avviamento e altra componentistica elettronica;

  • Meccanico: sistemi di questo genere hanno avvii e arresti graduali che riducono lo stress sui componenti meccanici, elettrici ed idraulici, prevenendo guasti e rotture improvvise. 

 

I sistemi dotati di inverter rappresentano inoltre la soluzione ottimale per risolvere problematiche di perdita energetica dovute alla particolare conformazione delle condutture, nel caso queste siano particolarmente lunghe o debbano superare dislivelli consistenti.

Chi siamo

 

35 anni di esperienza nel settore dell'irrigazione automatica residenziale a goccia e sportiva.

© 2020 by IrriFrappa Srls

Parla con noi

 

Contatti

 

Ufficio: 065073620

 

Mobile:3293610428

 

Mobile:3356457090

 

Mail: info@irrifrappa.com